COMUNICAZIONE E MARKETING CULTURALE
Comunichiamo
e diffondiamo il valore dei beni più preziosi dei nostri luoghi
CoolTour si dedica anche alla comunicazione: grazie al personale dedicato ai comunicati stampa, all’ideazione grafica e al marketing territoriale, CoolTour è in grado di promuovere la valorizzazione del territorio e dei beni culturali in esso custoditi nonché di manifestazioni ed eventi culturali.
CoolTour si occupa di ideare, creare e allestire supporti grafici per musei e mostre, spaziando dal materiale pubblicitario alla realizzazione di allestimenti. Di recente, si è occupata della nuova veste grafica di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza, dalla ideazione al montaggio, integrando i classici pannelli a sistemi interattivi in realtà aumentata, per un’esperienza multimediale unica sempre aggiornabile con nuovi contenuti e percorsi diversi, anche in più lingue.
In un mondo in cui le notizie corrono su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, CoolTour, sul fronte della comunicazione, si occupa della promozione di luoghi e eventi tramite social media, mailing list, siti internet e testate giornalistiche. Gestisce i profili social (Facebook e Instagram) del Complesso monumentale della Cattedrale di Piacenza, del Patrimonio culturale Ecclesiale – Piacenza PACE, dello IAT di Bobbio e delle manifestazioni culturali e fieristiche del Comune di Ponte dell’Olio.
REALIZZAZIONE IMMAGINI A 360°
CoolTour realizza fotografie panoramiche VR a 360 gradi per Realtà Virtuale in beni culturali. Le fotografie panoramiche 360° permettono di esplorare un ambiente in qualità fotografica in ogni direzione e rappresentano una soluzione spettacolare per aumentare la conoscenza di un luogo o di un bene architettonico. Non si tratta solo di marketing territoriale: tale tipo di fotografia permette di aumentare l’accessibilità di luoghi la cui fruibilità non è consentita a causa delle barriere architettoniche esistenti.