Cerca
Close this search box.

organizzazione
eventi culturali

CoolTour si occupa da oltre dieci anni anche di organizzazione di eventi e rassegne culturali

Dal 2008 ad oggi si occupa della segreteria organizzativa e della comunicazione della rassegna musicale Appennino Festival, nelle estati 2012-2014 collabora per e con il Comune di Bobbio all’organizzazione logistica del Bobbio Film Festival, con la direzione artistica di Marco Bellocchio e quella organizzativa di Paola Pedrazzini. Nel 2015 in collaborazione con Archeo Travo s.c. organizza la rassegna Dis-sapore.

CoolTour partecipa attivamente alla progettazione, pianificazione e gestione delle rassegne culturali cittadine Natale ad Arte dal 2017, Primavera ad arte dal 2018, Una Cattedrale, una città in stretta collaborazione con la Diocesi di Piacenza-Bobbio e di tutti gli eventi collaterali legati a mostre e musei gestiti (vedi “Gestione museale”).

Dal 2021 è il soggetto gestore delle fiere (e eventi culturali connessi) del Comune di Ponte dell’Olio (PC): “Fiera di San Rocco”, “I Sapori del Borgo” e “Fiera della Pancetta Piacentina D.O.P.”.

Nell’estate del 2022, con il co-finanziamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) attuato con bando del Gal del Ducato, ha organizzato e coordinato la rassegna estiva Di Pieve in Pieve *: oltre 60 eventi che hanno reso protagoniste le aree interne dell’Appennino piacentino e parmense.

* Di Pieve in Pieve è un progetto sostenuto con co-finanziamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) attuato dal GAL del Ducato e organizzato da CoolTour Turismo e Cultura insieme al gruppo METE – Tour Cooperation di Confcooperative

Vai alla pagina dedicata: https://cooltour.it/dipieveinpieve/